Come acquistare
- 1 Come acquistare uno o più prodotti
- 2 Come acquistare uno o più prodotti se non sei registrato a stockok.it
- 3 Come acquistare uno o più prodotti se sei già registrato a stockok.it
- 4 Quando si conclude la procedura di acquisto
- 5 Come controllare lo stato del tuo ordine senza essere registrato a stockok.it
- 6 Come controllare lo stato del tuo ordine all'interno di stockok.it
- 7 Come iscriversi a stockok.it
- 8 Che vantaggi comporta l'iscrizione a stockok.it
- 9 Ordini effettuati dall'Italia o dall'estero e destinati a stati esteri
- 10 Wish List – Salvare un prodotto tra i preferiti
1. Come acquistare uno o più prodotti
Per acquistare un prodotto su stockok.it clicca sull'immagine del prodotto che desideri dall'elenco prodotti.
Così facendo visualizzi la scheda prodotto relativa dove è necessario selezionare la taglia per poi cliccare sul pulsante "Aggiungi al carrello".
Puoi continuare i tuoi acquisti cliccando su "Aggiungi altri prodotti".
Se sei in possesso di un codice promozionale puoi inserirlo nel campo dedicato: il codice promozionale è un codice legato a promozioni particolari che dà diritto ad un vantaggio esclusivo.
Per poter beneficiare di un codice promozionale è sufficiente inserire il codice nell'apposito riquadro e cliccare sul pulsante "Applica".
Clicca sul bottone "Vai alla cassa" per iniziare la procedura di acquisto.
A questo punto ti viene mostrata una pagina in cui hai due possibilità:
- se sei già registrato a stockok.it, inserisci il tuo indirizzo mail e la tua password
- se non sei registrato, inserisci il tuo indirizzo mail e procedi verso il passaggio successivo
Compila tutti i campi richiesti per la fatturazione e per la spedizione del prodotto.
Scegli tra le modalità di pagamento accettate da stockok.it:
- PayPal
- Poste Pay
- Bonifico bancario
Visualizza il riepilogo del tuo ordine e confermalo. Procedi con il pagamento, se richiesto.
torna su
2. Come acquistare uno o più prodotti se non sei registrato a stockok.it
stockok.it è il servizio gratuito personalizzato a disposizione di tutti i clienti stockok.it: se non sei registrato, è sufficiente scegliere l'opzione "sono un Nuovo Cliente".
Nella schermata successiva ti vengono richiesti una serie di dati necessari per contattarti in merito al tuo ordine e per la spedizione del prodotto:
- il tuo nome
- il tuo cognome
- il tuo indirizzo email
- il tuo numero di telefono
- nome e cognome del destinatario del pacco
- nominativo sul citofono (facoltativo)
- indirizzo (via / piazza, numero civico, comune, CAP, provincia, nazione - Italia o Stato del Vaticano). Non è possibile inserire indirizzi di caselle postali.
Ti viene chiesto, inoltre, di indicare i dati di fatturazione, che non potranno essere modificati una volta inoltrato l'ordine. Nel caso siano uguali a quelli di spedizione, verranno riportati i dati che hai già compilato in automatico e dovrai aggiungere solo il codice fiscale e la data di nascita.
Nel caso siano diversi è necessario indicare:
- se i dati di fatturazione si riferiscono ad una persona o a un'azienda
- il nome, cognome, codice fiscale e data di nascita dell'intestatario
- l'indirizzo di fatturazione (via / piazza, numero civico, comune, CAP, provincia, nazione - Italia o Stato del Vaticano).
Prima di concludere l'ordine, indica se vuoi ricevere gratis la newsletter di stockok.it spuntando la casella dedicata.
Inoltre, è necessario che tu prenda visione dell'informativa sulla privacy: spunta la casellina "Ho visto l'informativa sulla privacy".
Arrivati a questo punto clicca sul pulsante "Effettua Ordine": appare una schermata con il riassunto dell'ordine, dei dati di fatturazione e di quelli di spedizione.
Nel caso in cui la modalità di pagamento scelta sia il contrassegno, concludi l'ordine cliccando sul pulsante "Clicca qui per confermare l'ordine".
Se la modalità di pagamento è con Paypal, clicca sul pulsante "Continua": dopo aver letto attentamente le istruzioni, clicca sul pulsante "Continua" per essere re-indirizzato alla pagina di inserimento del codice di autorizzazione pagamento.
Una volta autorizzato il pagamento, il tuo ordine è completato. Puoi seguire il suo evolversi direttamente dalla tua area riservata stockok.it oppure, se non ti sei registrato, via email.
Ti ricordiamo che una volta inoltrato l'ordine non potrà più essere modificato o annullato. Se non richiesta fattura in fase di acquisto non potrà essere emessa seccessivamente.
3. Come acquistare uno o più prodotti se sei già registrato a stockok.it
Se sei già registrato al sito di stockok.it ti è sufficiente inserire la tua email e la tua password negli appositi spazi.
In questo modo, visualizzi una pagina con il riassunto dei tuoi dati.
Prima di concludere l'ordine, indica se vuoi ricevere gratis la newsletter di stockok.it spuntando la casellina dedicata.
Inoltre, è necessario che tu prenda visione dell'informativa sulla privacy: spunta la casellina "Ho visto l'informativa sulla privacy".
Arrivati a questo punto clicca sul pulsante "Effettua Ordine": appare una schermata con il riassunto dell'ordine, dei dati di fatturazione e di quelli di spedizione. Se hai dimenticato un articolo, puoi modificare il carrello aggiungendo i prodotti che desideri.
Nota: se i dati non sono corretti, puoi modificarli cliccando sul bottone "Torna ai tuoi dati".
Se la modalità di pagamento è Paypal, clicca sul pulsante "Continua": dopo aver letto attentamente le istruzioni, clicca sul pulsante "Continua" per essere re-indirizzato alla pagina di inserimento del codice di autorizzazione pagamento.
Una volta autorizzato il pagamento, il tuo ordine è completato.
4. Quando si conclude la procedura di acquisto.
Una volta ricevuta la richiesta d'ordine di un prodotto, lo staff di stockok.it effettua una verifica di qualità: se il prodotto risulta disponibile alla vendita ed in perfette condizioni, ti verrà inviata una mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato nel corso del processo d'ordine entro 24/72 h
Nel caso di ordini con pagamento con PayPal la procedura d'acquisto si conclude dopo averti mandato la conferma d'ordine: solo in quel momento ti viene addebitato l'importo dell'ordine sulla tua carta.
5. Come controllare lo stato del tuo ordine senza essere registrato a stockok.it
Una volta concluso l'ordine, ricevi una mail all'indirizzo da te fornito durante il processo d'acquisto.
In questa mail trovi un link che ti permette di accedere ad una pagina in cui puoi monitorare lo stato del tuo ordine. Quando i prodotti sono già stati presi in carico dal corriere, se lo desideri, hai la possibilità di andare direttamente sul sito web del corriere e verificare dalla loro pagina lo stato della spedizione grazie al tuo numero di spedizione presente su stockok.it alla pagina di destinazione del link.
6. Come controllare lo stato del tuo ordine all'interno di stockok.it
Per controllare lo stato di un ordine da stockok.it è necessario cliccare sulla sezione "Accedi all'Area stockok.it": da qui è possibile monitorare lo stato di tutti i tuoi ordini in corso.
Per ogni ordine vengono specificati:
- il numero d'ordine
- la data in cui l'ordine è stato effettuato
- l'importo dell'ordine
- lo stato dell'ordine (1. preso in carico - 2. pronto da spedire - 3. spedito - 4. consegnato).
Clicca sul bottone "Visualizza ordine" per accedere alla pagina con il riassunto dell'ordine (prodotto ordinato, dati di fatturazione, dati di spedizione, spese di spedizione, modalità di pagamento, totale ordine).
7. Come iscriversi a stockok.it
Registrarsi a stockok.it è gratuito, facile e vantaggioso.
L'iscrizione a stockok.it dal sito di stockok.it può avvenire in due modi:
- cliccando sul collegamento "Registrati" presente nelle pagine di stockok.it
- salvando i tuoi dati per registrarti all'area stockok.it durante il processo di acquisto
Nel primo caso, vieni re-indirizzato ad una pagina in cui dovrai compilare una scheda con i seguenti dati:
- nome e cognome
- data di nascita
- password
Prima di cliccare sul bottone "Salva" leggi ed accetta l'informativa sulla privacy spuntando la casellina corrispondente.
8. Che vantaggi comporta l'iscrizione a stockok.it
L'iscrizione a stockok.it è gratuita e dà la possibilità di ricevere promozioni in anteprima, iniziative, informazioni e sconti esclusivi.
Inoltre, dalla tua stockok.it puoi:
- monitorare i tuoi ordini
- archiviare ed avere sempre a disposizione le comunicazioni tra te e stockok.it
- richiedere il Reso Facile
- modificare i tuoi dati
9. Ordini effettuati dall'Italia o dall'estero e destinati a stati esteri
Siamo spiacenti, al momento non è possibile effettuare ordini destinati a stati esteri o zone franche sul sito stockok.it (fatta eccezione per lo Stato del Vaticano, in cui è possibile fare arrivare i prodotti ordinati alle medesime condizioni delle spedizioni in Italia).
10. Wish List – Salvare un prodotto tra i preferiti
Puoi salvare i tuoi prodotti preferiti in una lista dei desideri, così potrai rivederli quando vorrai in tutta comodità.
Entra nella scheda dell’articolo di tuo interesse e nel menù sulla destra clicca su "Aggiungi ai preferiti".
Accedi con le tue credenziali all’area riservata stockok.it o registrati gratuitamente per poter salvare e rivedere comodamente tutti i tuoi prodotti preferiti!